Hai controllo sulle statistiche del tuo centro estetico

Sai perfettamente quali sono gli incassi di ogni area produttiva? Oppure sai a malapena gli incassi mensili?

O lo Cara Estetista, sono 38 anni che lavoro nel settore estetico, conosco perfettamente i vostri tanti pregi e i vostri principali difetti, come le mie tasche …

… e uno dei difetti principali del 95% delle titolari di centri estetici e l’assoluta mancanza di controllo sulla parte economica della vostro studio estetico.

❌ Sai che è proprio questa la tua principale rovina?

❌ Sai che è proprio questo che ti obbliga a lavorare fino a 10/12 ore al giorno per avere sempre il conto corrente tristemente vuoto

❌ Sai che è proprio questo il primo motivo che ti impedisce di avere il successo che vorresti e che meriti?

✅ E SAI CHE SOLO AD AVERE CONTROLLO SULLA GESTIONE ECONOMICA DEL VOSTRO CENTRO ESTETICO POTRESTI INCREMENTARE GLI INCASSI DEL 30%❓

AVERE CONTROLLO SULLE STATISTICHE È FONDAMENTALE PER SAPERE IL TUO TREND E LA TUA CONDIZIONE OPERATIVA È:

⛔️PIATTA, cioè la tendenza del tuo fatturato analizzando almeno gli ultimi 12 mesi, risulta una linea retta allo stesso livello di fatturato, in questa condizione, DEVI ASSOLUTAMENTE CAMBIARE QUALCOSA

????IN CALO, cioè la tendenza del tuo fatturato analizzando almeno gli ultimi 12 mesi, risulta essere una linea discendente di mese in mese, in questa condizione, DEVI OBBLIGATORIAMENTE AVERE IL CORAGGIO DI CAMBIARE COMPLETAMENTE TE STESSA E QUELLO CHE STAI FACENDO, DI INVESTIRE PER INVERTIRE LA TENDENZA, IN QUESTA CONDIZIONE SE NON CAMBI NULLA, L’UNICA PROSPETTIVA E’ QUELLA DI CHIUDERE IL TUO CENTRO

❎ IN INCREMENTO, cioè la tendenza del tuo fatturato analizzando almeno gli ultimi 12 mesi, risulta essere una linea crescente di mese in mese, in questa condizione, DEVI CAPIRE COSA STA FUNZIONANDO BENE, QUALE E’ IL PRODOTTO FINALE DI VALORE CHE TI STA CONSENTENDO DI AVERE UN INCREMENTO COSTANTE PER RAFFORZARLO, MONITORARE GIORNALMENTE OGNI COSA CHE FA MIGLIORARE O PEGGIORARE LO SCENARIO, POTENZIARE LE COSE CHE LO FANNO MIGLIORARE ED ELIMINARE O RIDURRE QUELLO CE LO FA PEGGIORARE

In generale l’analisi delle statistiche settimanali ci consente di intervenire ed apportare eventuali correttivi in modo estremamente veloce, mentre quella delle statistiche mensili di definire il trend cioè se la tendenza del fatturato, dei costi, degli utili del tuo centro estetico è in condizione PIATTA, IN CALO, OPPURE IN INCREMENTO.

Cara Estetista, sai perfettamente che sta cambiando tutto molto velocemente, che non puoi più permetterti di lavorare 12 ore in cabina e basta per mantenere sana e in vita la tua attività, analizzare le statistiche del tuo centro estetico è diventato un tuo dovere, così come è un tuo dovere:

1️⃣ LA GESTIONE ECONOMICA E FINANZIARIA DELLA TUA AZIENDA

2️⃣ LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE CIOE’ DELLE TUE COLLABORATRICI ( O DIPENDENTI?)

3️⃣LA GESTIONE DELLE STRATEGIE AZIENDALI, CIOÈ IN BASE ALL’ANALISI, DI TUTTE LE SCELTE DI CIO’ CHE DEVE ESSERE FATTO O NON FATTO, ALL’INTERNO DEL TUO CENTRO ESTETICO

❓Ti incuriosisce e ti interessa approfondire questi argomenti❓

Questi che ti ho descritto è solo uno dei  tanti  che si studiano in BBA – Beauty Business Academy, per farti diventare un imprenditrice, affinché il tuo lavoro:

❌ non dipenda esclusivamente da te, che vendi e produci l’80% dei tuoi incassi anche se hai delle dipendenti,

❌ non dipenda esclusivamente da te, che se ti ammali o vuoi assentarti una settimana per una vacanza, tremi al pensiero di quanto scenderanno gli incassi per la tua assenza

❌ non dipenda esclusivamente da te, che fai la trottola da una cabina all’altra per 12 ore e arrivi alla sera completamente stremata che a malapena riesci a mangiare

✅ ma dipenda esclusivamente da te e dalla capacità di gestione del tuo team, dalla tua capacità di saper delegare con efficacia, dalla tua capacità di controllo e gestione della tua azienda, dalla tua capacita di sfidare iniziative e strategie di marketing, perché e solo questo che ti permette di avere un trend di crescita nel tuo centro estetico e di avere marginalità ed utili ogni mese.

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Gianfranco De Sario

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