Autunno: ecco come coccolare la pelle delle tue clienti in base alla tipologia
Con l’arrivo dell’autunno il clima diventa più freddo e secco e le esigenze della pelle cambiano, qualunque sia la tipologia.
Per questo motivo, è necessario guidare le clienti verso i prodotti più adatti in base alla stagione e alle esigenze specifiche della pelle.
Ecco una guida rapida che ti aiuterà a consigliare i giusti prodotti e la giusta skin care in base alla propria tipologia di pelle.
H2: PELLE SECCA O MOLTO SECCA
Durante l’autunno, la capacità della pelle di mantenere l’umidità diminuisce. Per questo motivo, la pelle tende ad essere più secca nei periodi più freddi, arrivando anche a desquamarsi.
Le pelli secche sono quelle che tendono a disidratarsi di più durante questo periodo dell’anno, quindi la chiave per mantenerle sane durante l’autunno è nell’idratazione.
In questo senso, è necessario usare creme idratanti più “corpose” per proteggere la pelle e trattenere l’acqua.
Raccomanda quindi alle tue clienti con pelle secca l’utilizzo di questi prodotti:
- Trattamento di giorno: Crema idronutritiva
- Trattamento notturno: Retiplus 1%
- Siero: Ferulast
PELLE NORMALE O MISTA
Come abbiamo già detto, le condizioni meteorologiche dell’autunno (freddo e vento) fanno sì che la pelle si secchi più del solito. Inoltre, la pelle normale o mista può avere un aspetto spento e macchie solari causate dagli eccessi estivi in questo periodo dell’anno.
Pertanto, la chiave è usare trattamenti che la nutrono in profondità mentre forniscono luminosità.
Raccomanda quindi alle tue clienti l’utilizzo di questi prodotti:
- Trattamento di giorno: Mattisyl o Nutrisyl
- Trattamento notturno: Vita-C 6 Cream
- Siero: Zalyc Siero
È anche comune che questo tipo di pelle presenti melasmi causati dal sole dopo la stagione estiva ed i mesi di novembre e dicembre sono ideali per iniziare un trattamento depigmentante.
In questo senso, consiglia la gamma Melanyc che aiuta a rimuovere e prevenire questo tipo di macchie, schiarisce e unifica il tono della pelle e può essere usato tutto l’anno!
PELLE GRASSA E CON TENDENZA ACNEICA
In estate, questo tipo di pelle presenta più grasso e sebo ed ha bisogno di una pulizia più profonda, ma nei mesi autunnali non è necessario.
Tuttavia, possono presentarsi sintomi di sensibilità o irritazione ed è necessario utilizzare un trattamento seboregolatore.
Raccomanda quindi alle tue clienti l’utilizzo di questi prodotti:
- Pulizia della pelle: Schiuma detergente e Balance Lotion
- Trattamento di giorno: Hidrasyl
- Trattamento notturno: Glicosyl
- Siero: Zalyc siero
Una pelle curata è una pelle sana ed è compito di ogni estetista trasmettere l’importanza della giusta skin care alle proprie clienti!
Se ti interessa scoprire di più sulla linea Skin Clinic seguici sui social oppure contattaci per tutte le informazioni
info@slyouitalia.it