Se sei una titolare di un centro estetico, prima di essere un’estetista sei un’imprenditrice.
E in qualità di imprenditrice devi assolutamente iniziare a conoscere il marketing.
Seguendo “Le 22 immutabili leggi del Marketing” di Al Ries & Jack Trout ci eravamo già soffermati sui 5 pilastri che, se applicati alla tua realtà, ti permetteranno di aumentare il fatturato.
Ma quali sono le altre leggi?
I due autori parlano anche di:
- la legge dell’esclusività: due aziende, cioè, non possono possedere la stessa parola nella mente del potenziale cliente.
Ma per essere più chiari, faccio un esempio applicato proprio a noi di SlYou Italia che rispettiamo questa legge dal momento che abbiamo scelto come partner Epilzero con il suo metodo esclusivo e registrato dal nome DermoEpilazione. Ecco, questa è una parola che nessuno dei competitor possiede nella mente di potenziali clienti: la DermoEpilazione, infatti, non è una semplice epilazione laser poichè oltre ad eliminare i peli, il metodo migliora la pelle dei clienti.
- La legge della scala: la strategia da usare dipende da quale piolo della scala usate.
Questo vuol dire che se nel settore di riferimento ci sono già dei grandi competitor bisogna tenerlo in considerazione e agire di conseguenza.
Noi di SlYou, ad esempio, abbiamo tenuto in considerazione la confusione al riguardo nel nostro settore e per questo motivo abbiamo deciso di importare il laser a diodo ad oggi più potente, Atenea!
- La legge della dualità: a lungo andare ogni mercato diventa una corsa a due cavalli.
Con il passare del tempo, in ogni mercato la scala dei competitor tende a ridursi in due posizioni, ovvero leader e co-leader.
Noi di SlYou Italia, in un mercato senza alcun leader, abbiamo deciso di specializzarci nell’epilazione e con gli innumerevoli centri che in questi anni ci hanno scelto crediamo di poter diventare i veri leader in Italia per quel che riguarda l’Epilazione laser.
- La legge dell’opposto: se vi battete per il secondo posto, la vostra strategia è dettata dal leader. Insomma, la parola chiave è diversificazione.
Noi di SlYou, in un mercato dove non ci sono leader ma moltissimi servizi di noleggio laser senza alcun tipo di metodologia esclusiva e senza alcun tipo di garanzia scritta per il cliente finale, ci differenziamo per:
- metodo esclusivo Epilzero®
- miglior laser a diodo
- garanzia scritta del risultato
5. La legge della divisione: nel tempo una categoria si dividerà in una o più categorie.
Noi di SlYou Italia pensiamo che la categoria dell’epilazione si dividerà in chi vuole provare a debellare i peli superflui con sedute mensili e chi, invece, vuole una garanzia scritta del risultato finale.
Noi siamo stati i primi a farlo, e non smetteremo proprio ora.
Contattaci per ulteriori informazioni
Se vuoi scoprire le altre leggi del marketing di Al Ries & Jack Trout e come noi di SlYou le abbiamo applicate continua a seguirci.
Oppure, se vuoi conoscere il metodo Epilzero, la dermoepilazione e Atenea contattaci ora, richiedendo maggiori informazioni.
Verrai ricontattato entro 24 ore!